Jorit: chiusa l’asta di beneficenza dell’opera che ritrae il Prof. Ascierto. Ad aggiudicarsela un napoletano: “Sono molto felice”
“Ho appena saputo che l’asta è chiusa: il dipinto è stato battuto a 14.400 euro”. Inizia così il post pubblicato su Instagram dell’artista napoletano Jorit in merito all’asta di beneficenza a sostegno della ricerca.
“Sono contento che ad aggiudicarsi l’opera, dando un contributo concreto alla lotta di medici, infermieri e personale sanitario contro il Covid19, sia un napoletano, Mario Morra, che – spiega Jorit – si occupa di turismo, un settore come molti altri duramente colpito da questa emergenza sociale e economica oltre che sanitaria.
Segno che nessuno si salva da solo: ne usciremo solo comportandoci tutti finalmente da ‘comunità’. Metà dell’importo è già stato versato al Pascale e la restante metà andrà alla Lombardia, la regione maggiormente colpita. Grazie a blindarte per aver reso possibile tutto questo”.
L’opera di Jorit ritrae il prof. Paolo Ascierto, l’oncologo a cui si deve l’intuizione sui benefici del Tocilizumab sui casi di Coronavirus. Dai social è lo stesso Mario Morra che si è aggiudicato l’asta, a commentare con semplici ma efficaci parole quanto appena accaduto: “Sono molto felice!”. Lo siamo anche noi.