“Gli Occhi di San Gennaro”, la scultura con lo sguardo rivolto al ‘Cotugno’
È arrivata questa mattina presso l’Ospedale Cotugno di Napoli, la scultura in bronzo con base d’acciaio corten realizzata dall’artista Lello Esposito. L’opera si chiama “Gli occhi di San Gennaro”, un busto alto 4 metri e mezzo, dal peso di oltre 2 tonnellate.
La scultura è stata posizionata nel piazzale del ‘Cotugno’ con lo sguardo rivolto presso l’ospedale e l’ingresso del pronto soccorso. L’opera resterà esposta in questo luogo fino a quando non sarà dimesso l’ultimo paziente affetto da COVID-19 per volere dello stesso Esposito.
“Per noi napoletani, San Gennaro rappresenta un punto di riferimento per le calamità”. Queste le parole del Direttore Generale dell’Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro che spiega: “La scultura ‘Gli Occhi di San Gennaro’, rivolta verso gli ammalati, vuole essere uno sguardo rivolto verso tutto il personale delle strutture sanitarie impegnato in prima linea e verso tutti i pazienti colpiti da questa terribile malattia nella nostra regione.
Voglio ringraziare il maestro Esposito che ha curato personalmente le fasi dell’allestimento – conclude il Direttore – e che, con questo meraviglioso gesto, ha voluto dimostrare la sua vicinanza a tutti noi”.