Pomigliano d’Arco come l’Argentina: arriva in esclusiva la Yerba Mate
Arriva in esclusiva presso El Cafè Bar di Pomigliano d’Arco, la yerba mate: una pianta dalla quale, per infusione delle foglie, si ricava la bevanda nota come tè mate diffusissima in Argentina.
La yerba mate ha proprietà diuretiche, svolge un’azione antiossidante ed è un ottimo antifame dall’effetto saziante. Questa preziosa pianta viene coltivata in Argentina, in Paraguay e nel sud del Brasile e fa parte della vita quotidiana dell’argentino medio che la consuma sotto forma di tè, sia a casa che al lavoro, nei parchi, all’università e nelle piazze. È apprezzato non solo per le sue proprietà ma anche perché rappresenta un momento per socializzare.
Una classifica della celebre rivista CNN Travel, ha inserito il mate tra le 50 migliori bevande del mondo grazie ai suoi benefici e alla sua particolare preparazione. Posizionato al 35° posto, prima delle birre più famose al mondo e della bibita energetica più venduta, viene descritto come una delle scoperte più piacevoli e sorprendenti al mondo. Tra i pregi più apprezzati, le proprietà rinfrescanti, la carica energetica, l’apporto di vitamine e sali. Da oggi è possibile trovarlo presso El Cafè Bar, via Libertà n° 15, Pomigliano d’Arco.