“Pizza artigianale rigenerata”, l’iniziativa di Antonio lanciata da La Radiazza di Simioli
Spazio alle iniziative e tante vengono fuori da La Radiazza, il programma in onda tutti i giorni su Radio Marte e condotto da Gianni Simioli.
Ai microfoni del programma è intervenuto Antonio Esposito, titolare della pizzeria “Il Marchese” di San Giorgio a Cremano che ha lanciato una proposta molto interessante: la pizza artigianale rigenerata. “La pizza viene normalmente cotta nel forno a legna, abbattuta e congelata, il disco di pasta viene consegnato direttamente al cliente a casa.
Il cliente – spiega Esposito – può così decidere di lasciarla nel suo congelatore e mangiarla poi quando vuole oppure scongelarla, farcirla come meglio crede e cuocerla direttamente nel suo forno di casa, e mangiarla dopo 5 minuti”.
Antonio lancia così la sua proposta che permetterebbe una consegna in tutta sicurezza, ad un costo ridotto, che di certo non sostituisce la pizza mangiata in pizzeria ma permette di gustare un prodotto decisamente superiore rispetto alle solite pizze congelate.
“Potrebbero farlo tutte le pizzerie di Napoli e questo permetterebbe alla città di diventare la più grande pizzeria del mondo. Appena sarà possibile la consegna a domicilio – spiega Esposito – proverò ad attuare questa soluzione. Il costo sarà decisamente minimo, perché questa soluzione permette di abbattere i tempi di lavoro”.
Insomma, una proposta, quella di Antonio Esposito, lanciata da La Radiazza e che seguiremo in tutte le sue fasi.