fbpx
Fratacchione

Il “fratacchione” di De Luca diventa un dolce! L’iniziativa da Castel San Giorgio

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è diventato motivo di ispirazione per molti in questo periodo di quarantena forzata a causa dell’emergenza Covid-19.

Dalle bomboniere che lo ritraggono con un lanciafiamme dopo una sua espressione utilizzata durante una conferenza stampa, adesso arriva il dolce “Fratacchione” ispirato ad una frase del Governatore.

Con una battuta il presidente De Luca ha chiamato Fabio Fazio “fratacchione”, durante l’intervista a “Che Tempo Che Fa”, il programma in onda sulla Rai. Una frase buttata lì che ha fatto sorridere tutti, compreso il conduttore.

La gelateria di Castel San Giorgio, “Gelo Dorato”, ha deciso addirittura di farne un dolce. Si definisce fratacchione colui che ha le sembianze simpatiche di un frate, ma sotto sotto sveglio, che da “Gelo Dorato” prende le sembianze di un bombolone morbido condito da una pallina di gelato alla nocciola e un filo di cioccolata, a riprendere le sembianze di un frate.

Bisogna dire che il dolce ha avuto un grande successo e l’attività con un post sui social ha voluto ringraziare tutti: “Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta Castel San Giorgio e tutti i clienti che anche nei giorni in cui ci è stata imposta la chiusura per il brutto momento attraversato non hanno esitato a dimostrare vicinanza e soprattutto ci hanno incoraggiato a ripartire al più presto.

Mentre per questa grande soddisfazione ci teniamo a ringraziare due carissimi amici Giovanni De Caro e Daniele Di Leo che hanno contribuito alla creazione di questo dolce. E perché no un ringraziamento anche a Vincenzo De Luca ,il nostro Governatore,per averci ispirato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *