Salvò bimbo stabiese che rischiava il soffocamento, encomio per l’assistente capo Pane
“Ho conferito oggi l’encomio all’assistente capo Antonio Pane, l’agente di Polizia di Stato, originario di Castellammare, che a Torre Annunziata ha salvato la vita ad un bambino stabiese di 2 anni che rischiava il soffocamento, intervenendo tempestivamente ed effettuando la manovra di Heimlich per consentire al piccolo di espellere il boccone dalla gola”.
Queste le parole del sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ha così voluto sottolineare il gesto importante ad Antonio Pane.
“All’agente Pane, insieme al presidente del consiglio comunale Vincenzo Ungaro, ho espresso profonda gratitudine per quel gesto nobile e per l’eccellente lavoro che svolge ogni giorno per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.
Un esempio di professionalità a cui va il mio plauso, che voglio estendere all’intero corpo di Polizia e a tutte le forze dell’ordine, che operano sul nostro territorio con uno straordinario senso – conclude il sindaco – della Giustizia e dello Stato a tutela di tutti i cittadini”.